spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Leggi anche

Altro ancora

Gori e EIC. Acqua e innovazione: il confronto a Ercolano (video)

Confronto a Villa Campolieto sui risultati di “Azioni per l’Acqua” e sulle prospettive del servizio idrico.

Servizio idrico e sostenibilità. L’evento promosso da Ente Idrico Campano e Gori ha acceso i riflettori sulla tutela della risorsa idrica e sul valore per i territori.

Un incontro sulle sfide dell’acqua

Si è svolto presso Villa Campolieto di Ercolano l’incontro dal titolo “Acqua, territorio, futuro. Le innovazioni nel servizio idrico per la tutela della risorsa e la generazione di valore condiviso”, promosso da Ente Idrico Campano e Gori. L’appuntamento ha rappresentato un’importante occasione di confronto tra istituzioni, tecnici e operatori del settore sui temi della gestione sostenibile della risorsa idrica e sulle prospettive di sviluppo del servizio idrico integrato.

I risultati di “Azioni per l’Acqua”

Nel corso dell’iniziativa sono stati illustrati i risultati raggiunti attraverso il programma “Azioni per l’Acqua”, che negli ultimi anni ha consentito di realizzare interventi orientati all’efficientamento delle infrastrutture e alla tutela della risorsa. Particolare attenzione è stata riservata alle strategie finalizzate alla riduzione delle perdite idriche, all’innovazione tecnologica e al miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini, in un contesto sempre più segnato dalle sfide poste dai cambiamenti climatici.

Innovazione e valore per i territori

I relatori hanno evidenziato come gli investimenti nel settore idrico non producano soltanto benefici ambientali, ma rappresentino anche un’opportunità di crescita e sviluppo per i territori. L’innovazione applicata alle reti e agli impianti, infatti, consente di migliorare l’efficienza del servizio, favorendo al tempo stesso la sostenibilità e la valorizzazione delle comunità locali attraverso una gestione più moderna delle risorse.

La presenza delle istituzioni

All’incontro hanno partecipato anche l’assessora all’Ambiente della Regione Campania, Claudia Pecoraro, e il presidente del Consiglio regionale della Campania, Massimiliano Manfredi, a conferma dell’attenzione delle istituzioni verso un tema considerato strategico per il futuro del territorio. Nel corso dei lavori è stata ribadita l’importanza di una programmazione condivisa tra enti, gestori e amministrazioni per affrontare le sfide ambientali e garantire una gestione sempre più efficiente della risorsa idrica.

Uno sguardo al futuro

L’iniziativa si è conclusa con uno sguardo rivolto alle prospettive future del settore, che passano attraverso nuovi investimenti, innovazione tecnologica e una crescente attenzione alla sostenibilità. La tutela dell’acqua, bene essenziale per cittadini e imprese, resta una delle priorità per costruire comunità più resilienti e capaci di affrontare le trasformazioni ambientali ed economiche dei prossimi anni.

Angri. Aria Nuova riparte da via Nazionale: La Mura: «È tempo di restituire sicurezza»

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
spot_imgspot_imgspot_img
Aldo Severino
Aldo Severino
Sono nato ad Angri nel 1963. Sono giornalista pubblicista, presidente Pro Loco Angri, presidente Confesercenti Angri e Vice Presidente della Confesercenti Provinciale di Salerno. La mia professione è Gioielliere e Orefice, e nel tempo libero mi piace organizzare eventi e presentare spettacoli. Le mie passioni sono la radio e ascoltare musica, per via della lunga militanza in varie Radio locali come speaker e doppiatore di spot pubblicitari.

Articoli popolari