Un progetto nel segno dell’inclusione
Il Centro Polifunzionale per Minori “Gioventù” riapre le sue porte presso l’Istituto Comprensivo Sant’Alfonso Maria de Liguori, in via Trento a Pagani. La struttura è dedicata a sostenere l’educazione e il benessere dei giovani, promuovendo la continuità didattica grazie alla collaborazione tra il Comune di Pagani e la cooperativa sociale Amira, con il contributo essenziale di Agro Solidale, l’azienda consortile locale per i servizi sociali.
La voce di Agro Solidale
Gerardo Cardillo, direttore della consortile Agro Solidale, ha sottolineato l’importanza del progetto e il valore dell’offerta formativa, evidenziando l’impegno nel favorire una partecipazione attiva dei bambini alle attività del centro.
L’impegno dell’amministrazione comunale
Determinante anche il sostegno dell’amministrazione comunale, che continua a collaborare al fianco della consortile offrendo appoggio concreto a iniziative di questo tipo.
Educazione, socialità e crescita
L’obiettivo, dunque, è quello di promuovere l’inclusione sociale e offrire ai giovani opportunità reali di apprendimento e crescita, in un contesto sicuro, accogliente e stimolante.
Cirielli e Fico e il vuoto di progetto: l’Agro e il Vesuviano pretendono risposte