Carmela Zuottolo. Forza Italia punta a rilanciare le aree produttive dell’Agro con la ZES Unica e misure di semplificazione amministrativa.
Le aree produttive tra passato e rilancio
Le aree industriali dell’Agro Nocerino Sarnese, progettate dall’ex Agroinvest, necessitano di una nuova stagione di interventi funzionali e mirati, capaci di garantire sicurezza e crescita alle imprese già insediate. Nate per promuovere lo sviluppo economico e creare occupazione, queste zone oggi richiedono una pianificazione moderna, orientata all’innovazione e all’attrazione di nuovi investimenti produttivi. L’obiettivo è restituire alle aree industriali il ruolo di motore strategico per l’intero territorio, rafforzando infrastrutture, servizi e digitalizzazione.
La spinta della ZES Unica e il ruolo della Regione
La presenza di Forza Italia in Regione Campania può rappresentare un nuovo slancio, anche alla luce dell’istituzione della Zona Economica Speciale Unica, pensata per incentivare la crescita nelle aree strategiche del Mezzogiorno e in particolare nell’Agro Nocerino-Sarnese. La Regione deve farsi interprete di un processo di semplificazione amministrativa, potenziando lo sportello unico digitale ZES e affiancando concretamente gli imprenditori locali, autentico motore economico dell’area che unisce la provincia di Salerno a quella vesuviana.
Messaggio elettorale a pagamento
Angri. Il vuoto monumentale dell’era Ferraioli: l’ex INAM (video)













