Una nuova fase politica per Pietro Sessa
Cambio di bandiera per Pietro Sessa, attuale assessore comunale di Pagani, che dopo una lunga militanza nella Lega ha deciso di aderire a Forza Italia, in un passaggio politico che potrebbe proiettarlo verso una candidatura alle prossime elezioni regionali in Campania. Una mossa che conferma il fermento politico nell’agro nocerino sarnese in vista del 2025.
Accordo con i vertici azzurri
Nei giorni scorsi è stato formalizzato l’accordo alla presenza dei vertici regionali di Forza Italia, che hanno accolto Sessa nel partito insieme a una parte dell’amministrazione comunale paganese. Il passaggio si inserisce in un quadro di riorganizzazione territoriale degli azzurri, in cerca di volti forti e radicati per affrontare la sfida elettorale su scala regionale.
Un possibile ruolo da protagonista
Sessa, figura già conosciuta per il suo impegno amministrativo e il radicamento locale, è ora tra i nomi più quotati per rappresentare l’agro nocerino sarnese nella lista di Forza Italia alle Regionali del 2025. Una prospettiva che rafforza anche il ruolo politico del sindaco Lello De Prisco, già proiettato verso una nuova candidatura alle prossime comunali.
Verso un nuovo assetto politico
Il passaggio di Sessa e l’apertura a nuovi scenari candidano Pagani a diventare uno dei fulcri della strategia elettorale di Forza Italia nella provincia di Salerno. Intanto nel centrodestra si registrano nuovi assestamenti: il movimento di Sessa potrebbe innescare ulteriori cambiamenti nei rapporti di forza in vista del voto.