Le indagini. Giallo a Nocera Inferiore: una donna di 56 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione di via Di Florio. La Procura dispone gli accertamenti medico-legali, mentre proseguono le indagini dei carabinieri.
Il ritrovamento nella notte
La notte restituisce ancora interrogativi senza risposta. In un’abitazione di via Di Florio, a Nocera Inferiore, una donna di 56 anni è stata trovata priva di vita. A dare l’allarme sarebbe stato il compagno della vittima, un uomo di circa 70 anni, che ha richiesto l’intervento dei soccorsi. All’arrivo del personale sanitario, però, per la donna non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso.
Gli accertamenti degli investigatori
Sul posto sono intervenuti i militari del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore, che hanno eseguito i rilievi all’interno dell’abitazione e avviato gli accertamenti per ricostruire le ultime ore di vita della donna. Nel corso dei primi riscontri sarebbero stati rilevati alcuni segni ritenuti meritevoli di approfondimento nella zona del collo. Proprio questo elemento ha indotto la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore a disporre il sequestro della salma e l’esecuzione dell’autopsia.
L’autopsia chiarirà le cause della morte
L’esame medico-legale sarà fondamentale per accertare le cause del decesso e verificare se i segni riscontrati siano collegati alla morte oppure riconducibili ad altre circostanze. Nel frattempo il compagno della donna è stato ascoltato a lungo dagli investigatori per ricostruire gli ultimi momenti trascorsi insieme alla vittima. Allo stato attuale non risultano provvedimenti adottati nei suoi confronti.
Massimo riserbo sulle indagini
Gli investigatori mantengono il massimo riserbo sull’inchiesta e, al momento, non escludono alcuna ipotesi. Nelle prossime ore proseguiranno gli accertamenti con l’ascolto di eventuali persone informate sui fatti e l’acquisizione di ulteriori elementi utili a ricostruire con precisione quanto accaduto. La vicenda ha suscitato forte impressione tra i residenti del quartiere, dove la coppia era conosciuta. Saranno gli esiti dell’autopsia e il prosieguo delle indagini coordinate dalla Procura a fare piena luce sulle circostanze della morte della 56enne.
Sant’Egidio del Monte Albino. Addio ad Angelo Fabbricatore voce storica della radio













