Il SAD Agro Meridionale verso la gestione integrata
Proseguono le attività per la costituzione del SAD Agro Meridionale, il sub-ambito distrettuale che unirà le forze dei Comuni di Nocera Inferiore, Castel San Giorgio, San Marzano sul Sarno, San Valentino Torio e Sarno nella gestione del servizio pubblico locale di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e dei servizi di igiene urbana.
È stato intanto affidato il servizio per la redazione della relazione tecnica sulla scelta della modalità di gestione del servizio, documento propedeutico all’effettiva operatività dell’ente. I costi dell’incarico saranno ripartiti tra i cinque Comuni sottoscrittori dell’accordo di programma.
Nocera Inferiore supera il 63% di raccolta differenziata
In attesa della piena operatività del SAD, Nocera Inferiore registra un dato significativo: nel mese di giugno, la percentuale di raccolta differenziata ha sfiorato il 63%, confermando un trend positivo per il Comune.
Un risultato che testimonia l’impegno della società partecipata Nocera Multiservizi, dell’amministrazione comunale e la crescente sensibilità della cittadinanza verso la corretta gestione dei rifiuti. La collaborazione dei residenti si rivela infatti determinante per consolidare e migliorare le performance ambientali del territorio.