spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Nocera Inferiore. Raccolta rifiuti, il SAD Agro Meridionale prende forma

Il SAD Agro Meridionale avanza. Affidata la relazione sulla gestione rifiuti. Nocera Inferiore supera il 63% di differenziata.

Il SAD Agro Meridionale verso la gestione integrata

Proseguono le attività per la costituzione del SAD Agro Meridionale, il sub-ambito distrettuale che unirà le forze dei Comuni di Nocera Inferiore, Castel San Giorgio, San Marzano sul Sarno, San Valentino Torio e Sarno nella gestione del servizio pubblico locale di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e dei servizi di igiene urbana.

È stato intanto affidato il servizio per la redazione della relazione tecnica sulla scelta della modalità di gestione del servizio, documento propedeutico all’effettiva operatività dell’ente. I costi dell’incarico saranno ripartiti tra i cinque Comuni sottoscrittori dell’accordo di programma.

Nocera Inferiore supera il 63% di raccolta differenziata

In attesa della piena operatività del SAD, Nocera Inferiore registra un dato significativo: nel mese di giugno, la percentuale di raccolta differenziata ha sfiorato il 63%, confermando un trend positivo per il Comune.

Un risultato che testimonia l’impegno della società partecipata Nocera Multiservizi, dell’amministrazione comunale e la crescente sensibilità della cittadinanza verso la corretta gestione dei rifiuti. La collaborazione dei residenti si rivela infatti determinante per consolidare e migliorare le performance ambientali del territorio.

“Acqua nelle tue mani”, Gori promuove la cultura idrica

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari