Disagi durante l’ultimo match della Givova Scafati Basket
Scafati. La cittadinanza e i tifosi si sono lamentati del disagio al quale si sono dovuti adeguare anche con utilizzo di ombrelli, il sindaco Pasquale Aliberti però sbotta “La dignità l’avevate persa ve la sto ridando”.
L’Agro nocerino sarnese può vantare a livello sportivo la partecipazione di una squadra del comprensorio all’interno della massima categoria nazionale di pallacanestro. Onore che però a volte si scontra con una realtà composta da disservizi e disagi, con reazioni che scadono nella becera rissa social. Durante l’incontro dell’ultimo weekend contro Trento molti supporters della Givova Scafati Basket hanno sottolineato la presenza di pioggia all’interno del palazzetto proveniente dalla soffitta. Se qualcuno, anche ironicamente, si è adeguato utilizzando degli ombrelli, qualche altro cittadino ha iniziato una polemica sui social, chiedendo all’amministrazione comunale di attivarsi in merito alla problematica.
L’intervento di Palazzo Mayer e i lavori degli ultimi anni
Palazzo Mayer è da anni che continua un lavoro sulla struttura iniziato già ai tempi del precedente mandato amministrativo del sindaco Cristoforo Salvati nell’autunno del 2022, periodo che costrinse i gialloblù a giocare comunque qualche match casalingo altrove, esattamente a Napoli. Nell’ultimo anno e mezzo con l’arrivo dell’amministrazione di Pasquale Aliberti gli interventi sono continuati e hanno riguardato sia interni che esterni, con un ammodernamento reputato necessario anche visti i problemi che si sono registrati durante la stagione 2023-24. Basta in tal senso ricordare giocatori di fama internazionale rischiare di cadere al Palamangano per via di pozze d’acqua formatesi sul parquet per via di problematiche alle coperture.
Le dichiarazioni dell’assessore Giovanni Di Palma
Sull’episodio degli scorsi giorni però l’assessore delegato Giovanni Di Palma fa sapere “Non si tratta di problema strutturale, ma solo di mancanza di pulizia che non avveniva da anni, sulla quale ci stiamo prontamente attivando”.
Le parole del sindaco Pasquale Aliberti e la reazione della cittadinanza
A scatenare però ulteriori attriti in città sono le parole del sindaco Pasquale Aliberti, che sui social prima ha spiegato la problematica “non si puliscono le grondaie da anni” per poi utilizzare parole al veleno contro un utente che ha chiesto dignità per una squadra che per il terzo anno consecutivo rappresenta un popolo in Serie A1. “La dignità l’avevate persa ve la sto ridando” scrive Aliberti, che ricorda quindi il periodo della Givova fuori città e le opere in compimento durante questo mandato amministrativo. Una richiesta lecita della cittadinanza che viene accusata personalmente dal sindaco Aliberti, che non ci sta proprio ad accettare che si parli di dignità nei suoi confronti “La dignità quella che avevate perso e che non avevate neanche più la forza di recriminare… sveglia”.













