spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Pagani. Conferimento illecito in via Tramontano, arriva la denuncia

Identificato un trasgressore in via Tramontano: scattano sanzione e sequestro. Il Comune istituisce le Guardie Ambientali volontarie.

Conferimento illecito: scatta la denuncia e il sequestro

È stato denunciato un cittadino a Pagani per abbandono illecito di rifiuti ingombranti in via Carlo Tramontano. L’episodio è stato documentato dalle telecamere di videosorveglianza e ha portato a una sanzione di 450 euro, al sequestro del veicolo e all’obbligo di ripristino dei luoghi.

Il sistema di controllo, recentemente potenziato grazie a finanziamenti specifici, consente un monitoraggio capillare del territorio e l’individuazione puntuale degli autori di comportamenti illeciti.

Approvato il regolamento per le Guardie Ambientali

Nell’ultimo consiglio comunale del 4 luglio è stato approvato il regolamento per le Guardie Ambientali, frutto del lavoro della IV commissione consiliare. L’obiettivo è quello di integrare l’azione della Polizia Locale con il supporto di volontari selezionati tramite manifestazione di interesse.

Le Guardie Ambientali avranno il compito di sorvegliare il territorio, controllando il corretto conferimento dei rifiuti, il rispetto delle norme comunali, la gestione dei cani in aree pubbliche e coadiuvando le forze locali durante eventi pubblici, religiosi e sportivi.

Controllo e prevenzione per il decoro urbano

L’introduzione del corpo volontario e il rafforzamento della videosorveglianza si inseriscono in un piano più ampio di tutela ambientale e miglioramento del decoro urbano, che mira a contrastare con decisione gli episodi di inciviltà. L’intervento in via Tramontano rappresenta un segnale concreto della nuova strategia di controllo del territorio.

Tyler Posey accende l’Outdoor Film Festival a San Valentino (video)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari