Lavori completati nei plessi del Quinto e Quarto Comprensivo
Nocera Inferiore. Sono stati portati a termine gli interventi di ripristino del manto asfaltato nel cortile del Quinto Istituto Comprensivo, plesso di via Cafiero, e lungo la strada adiacente al Quarto Istituto Comprensivo “Madre Teresa di Calcutta”, situato in via De Conciliis. Due interventi attesi da tempo, che restituiscono sicurezza e decoro agli spazi esterni frequentati ogni giorno da studenti, personale scolastico e famiglie.
Al “De Lorenzo” in corso il risanamento strutturale
Nel plesso di via Martinez y Cabrera, sede del Secondo Istituto Comprensivo “De Lorenzo”, è in corso una complessa opera di manutenzione straordinaria. I lavori interessano circa 420 metri quadrati di corridoi al secondo piano e prevedono la spicconatura, il trattamento e la ricostruzione delle porzioni ammalorate del solaio. È in fase di realizzazione anche una nuova controsoffittatura antisfondellamento con struttura armata, oltre alla completa sostituzione dell’impianto di illuminazione con luci a Led di ultima generazione.
L’obiettivo: scuole sicure e accoglienti per il nuovo anno
“Siamo al lavoro per garantire ambienti scolastici sicuri, moderni e accoglienti in vista dell’inizio del nuovo anno”, ha dichiarato il sindaco Paolo De Maio, che ha voluto sottolineare la continuità dell’impegno dell’amministrazione comunale in materia di edilizia scolastica.
Gli interventi, finanziati con fondi pubblici e progettati per rispettare criteri antisismici e di efficientamento energetico, confermano l’attenzione dell’ente per il benessere della comunità scolastica. Un’azione concreta che guarda alla qualità dell’istruzione partendo dalla sicurezza degli spazi.
Nocera Inferiore, fuorilegge in corsa e controlli fermi. La nota di D’Alessandro













