spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Nocera Inferiore. D’Alessandro: Fontana di Piazza Amendola “simbolo di sciatteria”

La fontana di Piazza Diaz, un tempo luogo di ritrovo e segno distintivo della città, oggi versa in condizioni di abbandono.

La fontana “dimenticata”

Collocata in una delle piazze più importanti di Nocera Inferiore, proprio accanto al Municipio, la fontana di Piazza Amendola rappresenta un simbolo storico e identitario per la comunità. la “Fontana della Fertilità” un tempo caratterizzata da giochi d’acqua e da una cura che la rendeva elemento decorativo del centro cittadino, oggi si presenta trascurata, con una vasca sporca, acqua stagnante, incrostazioni e segni evidenti di scarsa manutenzione alle installazioni, come osserva il consigliere comunale Giovanni D’Alessandro di Nocera al Centro.

“Una volta tanto viene pulita, ma per il resto si presenta così: abbandonata e dimenticata. Proprio di fianco al Municipio! Il simbolo della sciatteria amministrativa nella nostra città”, ha denunciato D’Alessandro, che ha definito l’impianto “fontana della vergogna”.

Dal decoro alla sicurezza

La denuncia non si limita all’aspetto estetico: secondo D’Alessandro, la trascuratezza della fontana è solo la punta di un iceberg che riflette l’intera condizione della città. Alla scarsa manutenzione del decoro urbano si aggiungono, infatti, problemi legati alla sicurezza stradale e alla gestione degli spazi pubblici, da mesi al centro delle preoccupazioni dei cittadini.

Una città che chiede attenzione

Il malessere espresso in città, e rilanciato in Consiglio comunale, si traduce in un appello alquanto chiaro: restituire dignità al cuore cittadino, con interventi mirati e costanti, più controlli e una strategia amministrativa che valorizzi i luoghi simbolo della città capofila dell’agro. Piazza Amendola e la sua “Fontana della Fertilità”, da emblema di bellezza e convivialità, rischiano di diventare un manifesto del disinteresse istituzionale.

Corbara. E il sindaco manda tutti a letto presto

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari