Episodi di tensione in Piazza Sant’Alfonso
Momenti di grande tensione si sono registrati a Pagani, in Piazza Sant’Alfonso, dove si sono verificati episodi di violenza che avrebbero potuto avere conseguenze drammatiche. A denunciarlo è la consigliera comunale Anna Rosa Sessa, che ha parlato di “una tragedia sfiorata” e ha ringraziato chi è intervenuto prontamente per evitare il peggio.
La richiesta di azioni concrete
La consigliera ha invocato un’azione più incisiva da parte dell’amministrazione comunale: “Il sindaco e la sua giunta devono alzare le barricate pur di garantire un controllo sempre più capillare del territorio. È necessario potenziare gli organici delle forze dell’ordine e promuovere iniziative di sensibilizzazione per diffondere una vera cultura della legalità e della sicurezza”.
Vicinanza alle comunità straniere
Anna Rosa Sessa ha infine rivolto un pensiero di solidarietà alle comunità straniere coinvolte, in particolare cittadini indiani e pakistani: “Vivono da anni perfettamente integrati a Pagani, rispettosi delle regole e partecipi della vita della città. Ieri sono stati travolti da una follia che non appartiene né a loro né alla nostra comunità”.