Evento di chiusura del calendario “Il Natale della Pro Loco”
La Pro Loco di Angri, con il patrocinio e il contributo del Comune di Angri – Assessorato alla Cultura, conclude il cartellone di “Il Natale della Pro Loco” con un appuntamento di grande valore culturale e teatrale: la “Serata Scarpettiana”, un omaggio sentito e appassionato a Eduardo Scarpetta, maestro indiscusso della comicità napoletana, nel centenario della sua scomparsa.
L’evento si terrà domenica 25 gennaio 2026, alle ore 18:00, presso la Casa del Cittadino.
Protagonista della serata sarà la Compagnia “Teatro che Passione”, diretta da Giulio Bosso, che porterà in scena una versione particolare di “Duje marite mbruglione”, una delle opere più brillanti e rappresentative del repertorio scarpettiano, insieme a momenti scelti da altre celebri commedie del grande autore. Un percorso teatrale vivace e coinvolgente, capace di restituire al pubblico l’ironia, la freschezza e la straordinaria modernità della scrittura di Scarpetta, che ha rivoluzionato il teatro comico partenopeo lasciando un’eredità ancora oggi amatissima.
La serata vuole essere non solo uno spettacolo, ma un vero tributo culturale: un’occasione per ricordare, celebrare e condividere la genialità di un artista che ha saputo raccontare vizi, virtù e umanità del popolo napoletano con una comicità raffinata e senza tempo.
La Pro Loco informa che sono ancora disponibili posti gratuiti per assistere allo spettacolo. L’ingresso è libero, ma fino ad esaurimento posti, pertanto si invita il pubblico a prenotare quanto prima per assicurarsi la partecipazione a questo appuntamento speciale.
Domenica 25 gennaio 2026, ore 18:00 – Casa del Cittadino, Angri. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 081 359 7713 (telefono/WhatsApp) o scrivere all’indirizzo email prolocoangri.info@gmail.com















