spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Nocera Inferiore. Stadio San Francesco, via alla riqualificazione

Nocera Inferiore. Lo stadio San Francesco sarà rinnovato grazie a 1,13 milioni di euro. Interventi per sicurezza, sostenibilità e decoro urbano.

Approvato il progetto per il nuovo San Francesco

Lo Stadio Comunale San Francesco, cuore pulsante del tifo rossonero, si prepara a una nuova vita. La Giunta comunale di Nocera Inferiore ha approvato il progetto di riqualificazione dell’impianto, grazie a un investimento complessivo di 1.130.000 euro. Il finanziamento proviene in parte dalla Regione Campania, attraverso i fondi FSC 2021/2027 per 700.000 euro, e in parte dall’Amministrazione Comunale, che ha previsto un mutuo da 430.000 euro con il supporto del Comitato di Gestione dei Fondi Speciali dell’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale S.p.A.

Un impianto moderno e sicuro

“L’intervento – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Perna – prevede di rendere lo stadio un impianto moderno, sicuro e pienamente conforme alle normative vigenti”. Nel dettaglio, come elenca il consigliere Luciano Passero, presidente della Commissione Consiliare, i lavori interesseranno: “Le torri faro, con nuova illuminazione a led; il settore distinti, con l’installazione di sediolini; la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico; la riqualificazione degli spogliatoi e dell’area d’ingresso; e il rinnovo della tendostruttura”.

De Maio: “Uno stadio all’altezza della passione rossonera”

Soddisfatto il sindaco Paolo De Maio, che sottolinea il valore simbolico dell’intervento: “Il nostro obiettivo è restituire alla città uno stadio all’altezza della passione dei tifosi e dei valori sportivi che la Nocerina incarna da oltre un secolo. Vi terremo aggiornati sull’avanzamento del progetto e sull’inizio dei lavori”.

Corso Italia ad Angri, nuova vita nel centro della città

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari