Il Castello Doria si accende di emozioni con Candle Castle
Sabato 17 e domenica 18 maggio 2025, il Castello Doria di Angri si trasformerà in un palcoscenico suggestivo per “Candle Castle – Musica al lume di candele”, una rassegna che unisce musica classica, atmosfera senza tempo e degustazioni enologiche in uno dei luoghi simbolo della città.
Note tra le fiamme delle candele
Sabato 17, alle ore 20:00, il concerto “Incanto di note” vedrà protagoniste la Maestra Marta Pignataro (violino) e la Maestra Enza Di Stano (pianoforte) con un repertorio che spazia da Mozart a Brahms fino a Beethoven. Le melodie, avvolte da una luce calda e delicata, renderanno l’esperienza ancora più intensa e immersiva.
Domenica 18, sempre alle 20:00, sarà la volta di “Capolavori in 88 tasti”, un raffinato concerto per pianoforte a quattro mani con le Maestre Enza Di Stano e Manuela Cardaropoli. Il programma include musiche di Brahms, Chopin, Dvořák e Bach, per un dialogo armonico che racconta l’intimità e la potenza del repertorio cameristico.
Vino e cultura in un unico calice
Ad arricchire entrambe le serate ci sarà una degustazione dei vini della Tenuta De Gregorio, eccellenza del territorio, che accompagnerà le emozioni musicali con i profumi della Campania. Ingresso gratuito, ma prenotazione consigliata per garantire il miglior comfort al pubblico.
Un’esperienza per tutti i sensi
“Candle Castle non è solo un concerto – spiegano gli organizzatori – ma un’esperienza che fonde arte, gusto e storia. È il nostro modo di valorizzare il patrimonio culturale di Angri e offrire un’occasione unica per viverlo in una forma nuova e coinvolgente.” Info e prenotazioni: 0810050520 – staff@visitangri.it