spot_img
spot_img

Leggi anche

Altro ancora

Scafati, Avagnano: “Revocata cessione dei 33 mq in via Pizzone Salice”

Il consigliere comunale esprime soddisfazione per la decisione della giunta che tutela l’interesse pubblico e la sicurezza stradale.

Revocata la delibera di cessione

Una decisione che riporta equilibrio e tutela dell’interesse pubblico. Con la delibera di giunta n. 328, il Comune di Scafati ha revocato l’atto precedente che prevedeva la cessione di 33 metri quadrati di suolo pubblico all’incrocio di via Pizzone Salice, destinati a un privato per la somma di circa 11mila euro. Un provvedimento che aveva suscitato forti critiche per l’impatto sulla viabilità e sulla sicurezza.

Il consigliere comunale Gennaro Avagnano ha commentato con soddisfazione: “Ogni tanto a Scafati il sindaco e la giunta fanno qualcosa di buono. Sono tornati in sé e hanno revocato un atto che andava contro l’interesse collettivo”.

Tutela della sicurezza stradale

Secondo Avagnano, la precedente decisione favoriva interessi privati a discapito della sicurezza dei cittadini. “Quell’incrocio – ha spiegato – è pericoloso e va tutelata la pubblica circolazione, prevedendo un allargamento e una soluzione che rispetti la sicurezza stradale. La giunta e il sindaco avevano commesso un errore di valutazione davvero incredibile, oggi per fortuna hanno riparato a quel grosso torto”.

Verso una soluzione condivisa

Il consigliere auspica ora che si trovi un punto d’incontro tra pubblico e privato. “Ci si augura – conclude Avagnano – che, come già previsto dall’ex amministrazione, si lavori a una soluzione che coniughi il preminente interesse della collettività con i diritti del privato”.

La revoca della delibera rappresenta dunque una vittoria per la comunità di Scafati, un passo concreto verso una gestione più equilibrata e attenta del territorio.

Salviamo la Diagnostica, protesta dei laboratori campani privati (video)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Articoli popolari